Lavorazioni meccaniche CNC

Analisi fattibilità e costi

Lavoriamo su specifiche del cliente. Ogni disegno, capitolato o richiesta tecnica e dimensionale sono verificati dal nostro ufficio tecnico che valuta la fattibilità, i tempi, le attrezzature ed eventuali utensili speciali necessari per effettuare il lavoro. La gestione della commessa viene studiata con l'obiettivo di ottimizzare i costi e di ridurre i tempi di consegna mantenendo la priorità del livello qualitativo richiesto. I preventivi (offerte oppure conferme d'ordine) elaborati dall'ufficio vendite comprendono le tolleranze proponibili e la conformità (completa o parziale) agli elaborati forniti dal cliente, con note tecniche di supporto.

Preparazione dei materiali

Siamo in grado di preparare i materiali per le lavorazioni in officina meccanica partendo dalla produzione "specifica" su misura. Ogni operazione preliminare viene attentamente studiata per evitare sprechi di tempo, materiale, lavorazioni intermedie non necessarie ecc. In base al tipo di richiesta vengono considerati tutti gli scenari possibili per fornire alla nostra officina il miglior prodotto semilavorato. Impregnazione, stampaggio, taglio, calibratura, controllo dimensionale del semilavorato vengono gestiti in un unico flusso diretto verso l'officina meccanica, organizzato per garantire la massima riduzione degli sprechi.

Le lavorazioni CNC

Per rispondere alle esigenze di mercato abbiamo deciso di puntare sul servizio di qualità. La nostra officina comprende pantografo, frese e tornio CNC, oltre a varie attrezzature di supporto. Tutto il parco macchine della nostra officina è in costante evoluzione. Seguiamo con attenzione l'evolversi delle tecnologie nel settore delle lavorazioni meccaniche per poter garantire ai nostri clienti pezzi lavorati con i migliori utensili, montati sulle migliori macchine. L'attrezzatura scelta, l'accurata manutenzione e l'elevata professionalità del personale, competente ed esperto, sono alla base del nostro obiettivo principale: servire bene i clienti.

Controllo dimensionale

I pezzi realizzati sono soggetti a controlli dimensionali effettuati secondo criteri di criticità e costanza delle rilevazioni. Le registrazioni di tutte le lavorazioni avvengono in conformità alle prescrizioni delle normative della qualità applicate dall'azienda. I pezzi finiti sono sottoposti ad ulteriore analisi prima della spedizione.

Gestione dei quantitativi

I quantitativi fornibili sono specificati nell'offerta inviata al cliente, generalmente si considera un numero di pezzi che garantisca il minimo richiesto dal cliente. Siamo in grado di realizzare anche lotti costituiti da pezzi unici. In base alle materie prime utilizzabili possono essere proposti lotti che ottimizzino il consumo del materiale.